La città di Saronno continua ad ospitare concerti nell’ambito della programmazione estiva di #Saronnoestate2023. Si avvicinano due concerti a Saronno estate 2023. Dopo il concerto di Andrea Capezzuoli & Compagnia Serata Balfolk del 16 luglio in Piazza Libertà a Saronno, che ha visto la partecipazione di un numeroso gruppo di ballerini appassionati, si segnalano i prossimi due importanti eventi estivi e la continuazione della stagione estiva fino al 3 settembre 2023 al The Garden in Villa Gianetti, organizzati da Paneliquido e Biancovinile, e all’Arena Estiva nel Cortile di Casa Morandi.

Un triplo spettacolo dal titolo “I PADRI DELLA MUSICA da Woody Guthrie a Bob Dylan, da Luigi Tenco a Fabrizio De Andrè” sarà in scena venerdì 21 luglio nel Giardino di Villa Gianetti come parte della rassegna Storie di Cortile, giunta alla sua 7° edizione. Sullo stesso palco si alterneranno i SULUTUMANA, la leggendaria violinista di Bob Dylan SCARLET RIVERA (da Los Angeles) e la nipote di Woody Guthrie SARAH LEE GUTHRIE (da Austin), accompagnata dal chitarrista della cult band THEO LAWRENCE. Sarà un emozionante viaggio musicale per rendere omaggio ai padri e alle radici della musica, con un cast eccezionale. Il fuoco della musica e l’urgenza di scrivere canzoni per smuovere le coscienze saranno il filo conduttore di questa straordinaria serata.

In arrivo anche il concerto di ferragosto, il 15/08/2023, con Piazza Libertà – Saronno ore 21 come location. L’artista principale sarà Paola Torelli, accompagnata dalla band Omggio a Benny Goodman. Saranno presenti anche Simone Orchestral e molti altri artisti locali. Il repertorio proposto spazierà dal jazz al rock, dal pop al soul, con omaggi a Benny Goodman, Benny Golson, Ella Fitzgerald, King Porter Stomp e molti altri grandi della musica. L’evento promette di essere coinvolgente e divertente, con la possibilità di ballare e godersi una serata all’aperto all’insegna della buona musica.

In conclusione, l’estate a Saronno si prospetta ricca di eventi musicali di qualità, che spaziano dai concerti folk al jazz, offrendo al pubblico una varietà di proposte interessanti. Non resta che segnare queste date in agenda e prepararsi a vivere delle serate indimenticabili all’insegna della musica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui