Intervento di soccorso domenica 16 luglio per i tecnici della XIX Delegazione Lariana, lungo il sentiero tra Brunate e Bellagio, precisamente tra il Monte Bollettone e il Monte Bolletto.

La squadra del Triangolo e del centro del Bione è stata chiamata in azione intorno alle 11:30 di oggi, domenica 16 luglio, per soccorrere una donna di 62 anni che aveva riportato una sospetta distorsione alla caviglia. Una volta arrivati sul posto, i soccorritori hanno valutato le condizioni dell’infortunata e, in accordo con la centrale operativa, si è deciso di richiedere l’intervento dell’elisoccorso dell’Areu – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, proveniente dalla base di Milano.

L’intervento si è concluso alle 15:45, dopo aver prestato le cure necessarie alla donna e averla trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti medici.

L’azione dei tecnici della XIX Delegazione Lariana è stata fondamentale per garantire un rapido soccorso alla donna in difficoltà e dimostra l’importanza di un’organizzazione efficiente e ben preparata per affrontare situazioni di emergenza in montagna. La collaborazione tra le diverse squadre e l’utilizzo di mezzi specializzati come l’elisoccorso sono elementi chiave per garantire la sicurezza e la salute di chi pratica attività outdoor in zone impervie e potenzialmente pericolose.

Un sentito ringraziamento va quindi ai tecnici della XIX Delegazione Lariana e a tutti coloro che si impegnano quotidianamente per garantire la sicurezza dei cittadini e per offrire un pronto intervento in caso di emergenze.

Articolo precedenteSalvataggio ad alta quota: l’elisoccorso di Como salva un bambino in Alta Val d’Intelvi
Articolo successivoProteggi la tua pelle dall’estate a Erba

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui