Incidente mortale in viale Fulvio Testi
Milano, 16 luglio 2023 – Le condizioni del motociclista coinvolto nell’incidente di ieri pomeriggio in viale Fulvio Testi sono ancora gravi. L’incidente ha causato la morte di Luciano Avigliano, un pensionato settantatreenne che è stato travolto sulle strisce pedonali all’incrocio con via Santa Monica poco dopo le 17.
Il motociclista, un trentenne che lavora come chef in un ristorante del centro, è attualmente ricoverato in prognosi riservata al Niguarda a causa dei traumi alla testa e alle gambe riportati nell’impatto. La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte degli agenti del Radiomobile della polizia locale.
Secondo le prime informazioni, sembra che sia stato l’anziano a attraversare con il semaforo rosso, ma le autorità stanno ancora cercando conferme su questa ricostruzione. Potrebbero essere fondamentali le immagini registrate dalla telecamera di un autobus Atm che stava percorrendo la stessa strada al momento dell’incidente.
La Ducati Streetfighter del motociclista stava viaggiando in direzione del centro, mentre Avigliano stava attraversando viale Testi da destra verso sinistra, da via Santa Monica verso via Santa Marcellina. All’altezza della carreggiata centrale, la moto ha travolto il settantatreenne, che è stato agganciato dal veicolo e trascinato per una settantina di metri senza possibilità di scampo. I segni di frenata sull’asfalto fanno pensare che il motociclista si sia accorto all’ultimo momento della presenza del pedone e abbia cercato in tutti i modi di evitarlo, senza successo.