Un pomeriggio di terrore ha colpito Motteggiana ieri, domenica 16 luglio, ma per fortuna nessuna persona è rimasta ferita. Tuttavia, sono stati registrati danni materiali considerevoli nell’area poco distante dal ponte sul Po. Il fumo e le fiamme hanno infatti divorato completamente il camion con cui un’azienda agricola di Quistello esibisce i propri prodotti nei mercati.

L’incendio è stato scatenato dal surriscaldamento del freno del semirimorchio del camion che ha provocato un’improvvisa fiammata. Il veicolo si trovava proprio accanto a un campo, dove il conducente aveva fermato il mezzo per chiedere soccorso. Di conseguenza le fiamme si sono rapidamente propagate anche in questa zona.

La struttura del camion è stata completamente divorata dall’incendio. Fortunatamente, non era presente un’area cucina nel veicolo e non erano presenti bombole di gas potenzialmente esplosive. A dare l’allarme è stato proprio il conducente che è sceso rapidamente dal veicolo tentando di spegnere le fiamme.

Ma l’intensità rivelata era troppo elevata e riuscire a risolvere il problema da solo non era possibile. Così ha abbandonato i suoi sforzi e chiamato i vigili del fuoco. I pompieri di Suzzara sono intervenuti sul posto e hanno lavorato instancabilmente per circa due ore.

Dopo tutta la fatica dell’intervento hanno spento completamente l’incendio raffreddando anche la zona circostante. La loro pronta risposta ha contribuito a evitare ulteriori danni e a garantire la sicurezza a tutta la zona.

Articolo precedenteRievocazione della Battaglia di Governolo: un tuffo nel passato
Articolo successivoGrave incidente a Brembio: due giovani in pericolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui