Oggi, nella chiesa di Sant’Angelo, si sono svolti i funerali di Evelyn Amendola, una bambina di sette anni deceduta in un tragico incidente avvenuto nella piscina di Pavia domenica 8 luglio. La città ha partecipato in massa al funerale, riempiendo la chiesa in ogni posto disponibile, e molti hanno assistito alla funzione dal piazzale antistante per essere vicini a Fabio e Francesca, i genitori della piccola Evelyn.
La cerimonia funebre è stata officiata da Don Roberto Soffientini. Anche Monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, ha inviato un messaggio di vicinanza e cordoglio alla famiglia, che è stato letto durante la funzione. In segno di rispetto, è stato proclamato il lutto cittadino e la giunta comunale, insieme al sindaco Gianni Ferretti, ha partecipato alle esequie. Momenti di grande commozione si sono vissuti quando il fratello e la sorella di Evelyn hanno letto una lettera in cui confessavano di aver dedicato troppo poco tempo alla sorellina, pensando di averne ancora tanto a disposizione, ma purtroppo non è stato così.
Dopo l’omelia, sono state lette le parole di una canzone di Mr Rain intitolata “Supereroi”, che piaceva tanto ad Evelyn. Alla fine della cerimonia, la piccola è stata accompagnata in cielo da centinaia di palloncini bianchi.