Emergenza abbandono cani: il canile di Cremona sotto pressione

L’estate del 2023 si sta rivelando particolarmente difficile per il canile di Cremona, che si trova ad affrontare un’emer genza di abbandono cani. La situazione è ancora più complicata a causa dell’arrivo, nelle scorse settimane, degli animali provenienti dai sequestri fatti da Nas e Ats in tre allevamenti del territorio.

Attualmente, tutti i cani che arrivano al canile vengono sottoposti a controlli approfonditi per verificare la presenza di eventuali malattie. Una volta che saranno stati dichiarati sani, saranno disponibili per le adozioni. L’Associazione Zoofili Cremonesi ha lanciato un appello accorato ai cittadini cremonesi, chiedendo loro di mettere una mano sul cuore e di considerare l’adozione di un cane. Inoltre, l’associazione invita anche alla donazione di cibo specifico per determinate razze.

È importante sottolineare che i cani provenienti dagli allevamenti abusivi sono tutti animali di razza pura. Tra di loro ci sono 6 Husky, 6 Bassotti, 3 Shith Tzu, 2 Chihuahua, un Pincher, un Doberman, un Jack Russel e 6 Pastori Australiani.

La situazione è critica e il canile di Cremona ha bisogno del sostegno della comunità. Oltre all’adozione di un cane, è possibile contribuire anche attraverso donazioni di cibo specifico per le razze presenti. Ogni piccolo gesto può fare la differenza per questi animali che hanno bisogno di una casa e di tanto amore.

L’Associazione Zoofili Cremonesi ringrazia anticipatamente tutti coloro che decideranno di dare una mano in questa emergenza abbandono cani. La solidarietà e l’amore per gli animali sono fondamentali per superare questa difficile situazione.

Articolo precedenteGrave incidente sull’A9: traffico bloccato, tre feriti a Milano
Articolo successivoGrave incidente sulla SS36: uomo di 65 anni coinvolto a Nibionno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui