Dormire in una tenda sospesa nel Parco del Ticino: un’esperienza unica
A soli 60 minuti da Como, nel cuore del Parco del Ticino, c’è un’opportunità davvero speciale: dormire in una tenda sospesa.
Immerso in un antico bosco di querce lungo le sponde del fiume, si trova un magico e suggestivo glamping. Qui è possibile dormire tra il cielo e la terra, al costo di 89-190 euro per due persone o di 119-250 euro per tre persone (a seconda del periodo e delle promozioni attive). Inoltre, è possibile usufruire di servizi extra o partecipare a una delle attività offerte dal parco, come escursioni con una guida del Parco del Ticino, tour in bicicletta lungo il sentiero E1 che parte dalla Lanca Ayala e si addentra nel bosco, un corso base di bushcraft (costruzione di un riparo e un campo, accensione del fuoco, orientamento, nodi) o una discesa in packraft (canoa gonfiabile monoposto sul fiume Ticino + trekking nel bosco).
Le tende sospese sono dieci in totale: cinque con due posti letto e cinque con tre posti letto. Se la notte è serena e stellata, è possibile scegliere di dormire solo sotto la zanzariera trasparente, per un’esperienza immersiva. In caso di pioggia, la copertura antipioggia tiene gli occupanti della tenda asciutti e al sicuro.
In ogni caso, sarà un’esperienza straordinaria da vivere in coppia per una notte romantica o da condividere con i bambini per un divertimento senza eguali.