Grave incidente sull’A9: tre feriti, traffico bloccato in entrambe le direzioni

Lunedì 17 luglio 2023, una mattinata di forti disagi si è verificata sull’Autostrada A9 a causa di un grave incidente che ha coinvolto un camion frigorifero. Poco dopo le 9, il mezzo ha sfondato i new jersey sull’Autolaghi, tra Lainate e lo svincolo A8 e A9, finendo nella carreggiata opposta e investendo almeno due veicoli.

Per permettere l’intervento dei vigili del fuoco, della polizia stradale e degli operatori sanitari, la circolazione è stata sospesa in entrambe le direzioni. Tre persone sono rimaste ferite nell’incidente. Una di loro è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, mentre un uomo di 45 anni è stato portato al Sant’Anna di Como e una donna di sessanta anni è stata trasferita all’ospedale di Legnano in codice giallo.

Il camion stava viaggiando in direzione Milano quando ha improvvisamente saltato la carreggiata, causando l’incidente. Dopo circa mezz’ora, è stata riaperta una corsia in direzione Milano, mentre il traffico in direzione Varese e Como rimane ancora bloccato. Si prevede che a breve verrà riaperta almeno una corsia in queste direzioni. La protezione civile è stata allertata e sta monitorando la situazione.

Articolo precedenteTragico incidente stradale a Grosio: Luca Franzini perde la vita
Articolo successivoAiutaci a salvare i cani di Cremona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui