Un uomo di 51 anni, originario di Arcisate ma residente a Varese, è nuovamente di fronte al giudice per un tentato furto da un cassonetto di ferraglia. Questo individuo, identificato come R.N., era evaso dal carcere di Miogni nel febbraio 2022 insieme a un altro detenuto, utilizzando lenzuola annodate come una fune per calarsi dalle mura. Attualmente, R.N. è detenuto nel carcere di Opera a Milano e per l’evasione è stato condannato a un anno e 4 mesi di reclusione.

L’evasione, avvenuta il giorno di San Valentino dello scorso anno, è stata un classico esempio di fuga carceraria. R.N. e A.R., un altro detenuto italiano, avevano intrecciato le lenzuola per creare una fune robusta e si erano calati dalle mura del carcere. Tuttavia, i due sono stati individuati e arrestati meno di tre giorni dopo. A.R. sarà processato con il rito abbreviato per un altro episodio avvenuto nel gennaio 2021.

Il tentato furto per cui R.N. è attualmente processato è avvenuto quando qualcuno ha segnalato alla Polizia locale che un individuo stava cercando qualcosa in un cassonetto contenente ferraglia. Gli agenti intervenuti sul posto hanno identificato l’uomo segnalato e lo hanno denunciato per tentato furto. Il processo è stato fissato per il prossimo novembre.

Articolo precedenteScoperta fabbrica clandestina di sigarette contraffatte a Bernate Ticino
Articolo successivoGrave incidente sulla Milano-Varese: quattro feriti, nessuno in pericolo di vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui