Incendio alla fabbrica Marcegaglia di Graffignana: tre squadre dei vigili del fuoco sul posto

Nella mattinata di lunedì 17 luglio 2023 si è verificato un incendio presso la fabbrica Marcegaglia di Graffignana. L’allarme è scattato intorno alle 10, quando un macchinario è andato a fuoco. Fortunatamente, tutti gli operai sono stati evacuati in tempo.

Le prime ipotesi indicano che l’incendio potrebbe essere stato causato dall’aspiratore del macchinario, che potrebbe aver preso fuoco a causa delle temperature elevate. Le fiamme si sono propagate rapidamente, generando una grande quantità di fumo.

Per gestire l’emergenza, sono state inviate sul posto tre squadre dei vigili del fuoco. I pompieri stanno attualmente lavorando per domare le fiamme e rendere di nuovo sicuri gli ambienti della fabbrica.

L’incendio ha causato la sospensione di tutte le lavorazioni all’interno dell’impianto. Al momento, non sono state riportate notizie riguardo a feriti o danni materiali significativi.

La Marcegaglia è una nota azienda operante nel settore dell’acciaio. La fabbrica di Graffignana è uno dei suoi principali stabilimenti, dove vengono effettuate diverse lavorazioni legate alla produzione di manufatti in acciaio.

Si tratta di un evento che richiama l’attenzione sulla necessità di garantire la sicurezza sul lavoro e di adottare tutte le misure necessarie per prevenire incidenti del genere. Speriamo che l’incendio venga domato al più presto e che la fabbrica possa riprendere le sue attività nel minor tempo possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui