La Polizia di Stato ha deciso di intensificare il pattugliamento della città di Como durante il periodo estivo, anche grazie all’arrivo dei rinforzi inviati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Questa decisione sta già dando ottimi risultati, infatti negli ultimi 8 giorni sono stati effettuati ben 13 arresti in città. Grazie a questo impegno, gli agenti sono riusciti ad intervenire con prontezza e velocità sulle diverse situazioni, dando alla cittadinanza la sensazione di sicurezza e legalità.

Per poter incrementare il numero degli equipaggi presenti sul territorio e riuscire a raggiungere più velocemente le zone difficilmente accessibili della città, la Questura ha deciso di utilizzare le “Nibbio”, volanti motomontate condotte da personale altamente qualificato dell’U.P.G.S.P. Queste moto sono delle potenti e complesse Yamaha Tracer 9 appositamente allestite per la Polizia di Stato.

Il compito principale delle “Nibbio” è quello di controllare il territorio, affiancando le volanti di zona e fornendo un supporto in caso di intervento e soprattutto in caso di reati predatori come scippi, furti, borseggi e rapine. Tuttavia, queste moto diventano anche un punto di contatto molto efficace con la cittadinanza, poiché a bordo sarà più tangibile la vicinanza alla gente.

Grazie all’impiego delle Yamaha Tracer 9, la Polizia di Stato potrà garantire una maggiore sicurezza e una risposta più rapida alle diverse situazioni che si possono verificare nella città di Como. Questa iniziativa dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini, soprattutto durante il periodo estivo in cui aumenta il flusso di turisti.

Articolo precedenteEmergenza maltempo ad Alzate Brianza: solidarietà e ricostruzione
Articolo successivoBoltiere, tragedia sulla strada Europa: urgente bisogno di sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui