Tim Saddock e il suo cane Bella sono stati salvati dopo due mesi alla deriva sull’oceano Pacifico. L’avventura di Tim iniziò lo scorso aprile quando partì da La Paz, in Messico, con il suo catamarano diretto in Polinesia. L’intenzione del marinaio australiano era quella di attraversare l’oceano da solo, accompagnato solamente da sua fedele compagna a quattro zampe.

Purtroppo, poco dopo la partenza, l’imbarcazione è stata colpita da una tempesta che ha danneggiato i dispositivi elettronici necessari per la navigazione. Senza questi strumenti, il catamarano era ingovernabile e ha iniziato ad andare alla deriva per 6.000 chilometri, tra La Paz e la Polinesia francese.

Nonostante le difficoltà, Tim e Bella sono riusciti a sopravvivere per tutto questo tempo. Hanno dovuto adattarsi alle circostanze e trovare modi alternativi per nutrirsi e idratarsi. Tim si è cimentato nella pesca di pesce crudo per sfamare sia se stesso che Bella, mentre ha raccolto l’acqua piovana durante i temporali per dissetarsi.

Per fortuna, Tim è riuscito anche a allestire una tettoia rudimentale per ripararsi dal sole cocente, che avrebbe potuto causare disidratazione. Durante questi due mesi, ha dimostrato la stessa cura e attenzione per il suo cane, condividendo con lei la poca acqua che riusciva a raccogliere.

Finalmente, un elicottero ha avvistato Tim e Bella mentre sorvolava l’area in cui la corrente aveva trascinato la barca. Sono stati tratti in salvo al largo delle coste messicane e riportati a La Paz. Qui, entrambi avranno bisogno di riposo e di tempo per riprendersi dalle fatiche subite.

Le condizioni di Tim e Bella sono considerate buone, considerando quello che hanno dovuto affrontare. È una storia a lieto fine per questo appassionato di navigazione e il suo amato cane. Ora potranno riposare e ricaricare le energie per nuove avventure che li attendono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui