Sinergie e modalità operative
Durante l’incontro, sono state individuate nuove sinergie e modalità operative tra la Guardia di Finanza e l’Ufficio delle Dogane e dei Monopoli. L’obiettivo è quello di semplificare il lavoro di entrambi gli enti, evitando duplicazioni e sovrapposizioni di intervento verso gli operatori economici. Grazie a questa cooperazione, si potrà garantire una maggiore efficacia nel contrasto agli illeciti tributari ed extra tributari, favorendo la fluidità delle transazioni commerciali lecite.

Accordo tra Finanza e Dogane
L’incontro si è svolto presso il comando provinciale della Guardia di Finanza di Mantova e ha visto la partecipazione della neo direttrice dell’Ufficio delle Dogane di Mantova, Loredana Sasso, e del comandante provinciale della Gdf, Andrea Antonioli. Erano presenti anche funzionari doganali e ufficiali responsabili delle attività sul territorio. L’obiettivo principale dell’incontro era delineare le modalità con cui dare piena attuazione, nel territorio mantovano, al protocollo d’intesa tra l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e la Guardia di Finanza.

Lavoro più semplice per entrambi gli enti
Grazie alla cooperazione tra le due parti, sarà possibile semplificare il lavoro sia della Guardia di Finanza che dell’Ufficio delle Dogane. Le attività congiunte saranno svolte nel rispetto delle rispettive prerogative, competenze e professionalità, al fine di evitare duplicazioni e sovrapposizioni di intervento. Questo consentirà di garantire una maggiore efficacia nel contrasto agli illeciti tributari ed extra tributari, favorendo la fluidità delle transazioni commerciali lecite.

Articolo precedenteProteggi la filiera suinicola di Cremona e Mantova dalla Peste Suina Africana
Articolo successivoLa sarta di Parma: il dramma dello spillo nel polmone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui