Un muggiorese di 48 anni è stato condannato a un Daspo di 5 anni per un episodio di violenza avvenuto durante una partita di calcio tra bambini under 9. L’incidente si è verificato il 18 giugno presso l’oratorio Sant’Ambrogio di Seregno, durante una rissa tra genitori. L’uomo avrebbe colpito alle spalle un allenatore di 43 anni della squadra locale che stava cercando di sedare la situazione. La vittima è stata sottoposta a un intervento d’urgenza presso l’ospedale di Desio, con la rimozione di un rene.
Il Daspo di 5 anni è stato disposto dal Questore di Monza e Brianza, Marco Odorisio, il 17 luglio. L’uomo è accusato di lesioni personali gravissime e rissa. L’indagine è stata condotta dalla Divisione Polizia Anticrimine su ordine del questore.
Il Daspo, che impedisce all’uomo di partecipare a qualsiasi evento sportivo sul territorio nazionale e negli Stati membri dell’Unione Europea, così come a tutte le partite disputate dalla Nazionale Italiana all’estero, è stato notificato al muggiorese dagli agenti della Digos.