I Carabinieri di Vailate hanno denunciato un uomo di 39 anni per tentata estorsione e danneggiamento aggravato. L’uomo si è infuriato quando il proprietario di un bar del paese ha rifiutato la sua richiesta di prestargli 50 euro. Ci sono state minacce e danneggiamenti, ma i Carabinieri hanno fermato la sua esplosione di rabbia.

Secondo quanto riferito dal Comando Provinciale dell’Arma, nei giorni scorsi il proprietario di un locale pubblico si è presentato dai Carabinieri di Vailate per denunciare che una sera precedente un uomo, che conosceva solo per nome, era entrato nel suo locale chiedendo un prestito di 50 euro. Il proprietario del bar si era rifiutato e l’uomo si era infuriato, minacciando di bruciare il negozio e di uccidere lui e la sua famiglia. Quando ha saputo che i Carabinieri erano stati chiamati, l’uomo si è allontanato dal negozio.

Ma la storia non è finita qui. Poco dopo, il 39enne è tornato indietro, è entrato nel bar e ha preso una bottiglia di birra senza pagarla. Durante una lite con il proprietario del locale, ha rotto la bottiglia sul bancone danneggiandolo, per poi andarsene.

Poco dopo sono arrivati i Carabinieri, ma l’uomo era già scappato. I militari di Vailate hanno subito capito di chi si trattava e hanno ottenuto una fotografia dell’uomo, preparando un fascicolo fotografico che è stato mostrato alla vittima. Tra le varie foto, il proprietario del bar ha riconosciuto proprio il 39enne come l’autore dei danneggiamenti avvenuti nel negozio. Alla fine delle indagini, l’uomo pregiudicato è stato denunciato per danneggiamento aggravato e tentata estorsione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui