Il murale dedicato alla memoria di Gabriel e Meriton è stato inaugurato ieri a Sondrio, suscitando grande emozione e commozione tra i cittadini. I due giovani, tragicamente scomparsi in un incidente ferroviario lo scorso marzo, vivranno per sempre nei cuori di tutti i sondriesi.

Il murale è stato realizzato grazie all’iniziativa della comunità giovanile del quartiere Sud-Ovest di Sondrio, dove i due ragazzi vivevano. Un gruppo di ragazzi e ragazze tra i 12 e i 18 anni si è riunito e, con l’aiuto dell’illustratrice e grafica valtellinese Giulia Tassi, ha disegnato un’opera che rappresenta Meriton e Gabriel mentre giocano a calcio, vanno in monopattino e in altre scene di vita quotidiana.

L’inaugurazione del murale è stata presenziata anche dal sindaco di Sondrio Marco Scaramellini, che ha elogiato l’iniziativa definendola una bella occasione per rafforzare il senso di comunità. Il sindaco ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento e della condivisione che hanno caratterizzato sia la creazione del murale che la prossima intitolazione a Meriton e Gabriel della nuova area sportiva in corso di realizzazione alla Piastra, promossa dall’Amministrazione comunale.

Questo murale rappresenta un modo per ricordare Gabriel e Meriton e per mantenere viva la loro memoria. Sondrio non dimenticherà mai questi due giovani e continuerà a onorarli attraverso gesti simbolici come questo. La comunità si unisce per celebrare la vita di questi ragazzi e per sottolineare l’importanza di essere uniti e solidali, soprattutto nei momenti di difficoltà.

Il murale diventa quindi un simbolo di speranza e di resilienza, un modo per trasmettere un messaggio di amore e di ricordo. Gabriel e Meriton saranno sempre ricordati come due giovani pieni di vita e di energia, che hanno lasciato un’impronta profonda nel cuore di tutti i sondriesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui