La Polizia di Stato di Como ha intensificato il pattugliamento della città per il periodo estivo, grazie all’impiego dei rinforzi inviati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, tra cui le moto “Nibbio”. Questa azione ha portato ottimi risultati, con ben 13 arresti effettuati negli ultimi 8 giorni. Gli agenti sono riusciti ad intervenire velocemente e con prontezza, dando alla cittadinanza una maggiore percezione di sicurezza e legalità.

La Questura ha potuto incrementare il numero degli equipaggi presenti sul territorio di Como grazie ai recenti rinforzi, impiegati principalmente nel pattugliamento su strada. Le “Nibbio” sono volanti motomontate condotte da personale altamente qualificato e idoneo alla guida di motociclette potenti e complicate da gestire, come le Yamaha Tracer 9 appositamente allestite per la Polizia di Stato. Queste moto saranno utilizzate per raggiungere velocemente le zone della città difficilmente accessibili, come il centro storico.

Il compito delle “Nibbio” rimane il controllo del territorio, affiancando la volante di zona e fornendo un utile supporto in caso di intervento e soprattutto in caso di reati predatori come scippi, furti, borseggi e rapine. Inoltre, diventano un terminale di prossimità molto efficace nei confronti della cittadinanza, in quanto a bordo delle moto sarà più tangibile la vicinanza alla gente.

Articolo precedenteFuria a Vailate: minacce e danneggiamenti in un bar
Articolo successivoLe scritture ‘fantasma’ della Divina Commedia: un viaggio nel tempo a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui