Tensioni in un Bed & Breakfast di Cernobbio: i turisti si rifiutano di pagare la maggiorazione dovuta e il gestore minacciato con un coltello da cucina.

Ieri è scoppiato un violento litigio in un Bed & Breakfast di Cernobbio. Il proprietario della struttura, un uomo di 61 anni residente in Canton Ticino, ha avuto una discussione accesa con un gruppo di clienti che volevano cambiare la sistemazione prenotata senza pagare alcun supplemento. L’indagine è ancora in corso e sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Como. Tuttavia, al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine, i clienti erano già andati via. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, durante la lite uno dei clienti ha estratto un coltello da cucina minacciando il proprietario della struttura. Fortunatamente, l’uomo non è rimasto ferito e non è stato necessario l’intervento del servizio di emergenza. Tuttavia, l’agitazione è stata notevole e non è passata inosservata.

L’ipotesi di reato su cui stanno indagando i carabinieri è quella di minacce aggravate dall’uso dell’arma. I quattro clienti del Bed & Breakfast di Cernobbio sono già stati identificati e saranno denunciati in libertà. Si tratta di tre giovani e un uomo provenienti dal Qatar, in Italia e sul Lago di Como per motivi turistici. I problemi sembrano essere iniziati già il giorno precedente, con una prima discussione tra il proprietario (che ha dichiarato di essere stato colpito con una schiaffo) e i clienti. Tuttavia, la situazione è degenerata alle 12 di ieri e il comasco di 61 anni, secondo quanto riferito ai carabinieri, sarebbe stato minacciato anche con un coltello da cucina trovato dai turisti nella struttura. Alla base del litigio, come detto, ci sarebbero stati problemi legati alla prenotazione. I cittadini del Qatar avrebbero prenotato una stanza per due persone in un Bed & Breakfast di Cernobbio, ma si sono presentati in quattro. Nonostante ciò, il proprietario avrebbe acconsentito all’ospitalità con un supplemento di prezzo che i clienti non hanno accettato. È per questo motivo che, secondo quanto è stato possibile ricostruire, le parti hanno iniziato a litigare, sia il giorno prima sia nella giornata di ieri quando la situazione si è complicata al punto da richiedere l’intervento dei carabinieri. I cittadini del Qatar si sono allontanati dalla struttura e non sono stati più trovati. Tuttavia, i militari sono riusciti a recuperare i dati della prenotazione e hanno denunciato l’accaduto alla procura. Il proprietario dovrebbe presentarsi in caserma per formalizzare la denuncia e raccontare quanto accaduto nel suo Bed & Breakfast.

Articolo precedenteCremona: l’uomo di 52 anni accusato di stalking e revenge porn
Articolo successivoIl giovane comasco indagato per presunti abusi a casa del figlio del presidente del Senato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui