Sei interessato a sviluppare la tua carriera nel campo dell’informatica? Sei desideroso di lavorare in un ambiente veramente internazionale e di praticare la tua conoscenza dell’inglese? Sei ansioso di imparare e di ottenere formazione e certificazioni?

Allora, candidati con il tuo curriculum in inglese per il ruolo di DISPACCER / SUPPORTO IT.

La sede di lavoro è a Rho (Milano).

Come Dispacher/Back-office avrai le seguenti responsabilità:

– Pianificare e assegnare gli ingegneri: sei responsabile di coordinare e assegnare gli ingegneri sul posto a varie richieste di servizio o progetti dei clienti. Ciò comporta la comprensione delle competenze e della disponibilità degli ingegneri e l’abbinamento con i compiti appropriati.

– Interagire con il cliente: sarai il punto di contatto principale per i clienti che richiedono supporto tecnico in loco. Comunicherai con loro per raccogliere informazioni sulla situazione, valutare l’urgenza e fornire loro un tempo stimato di arrivo dell’ingegnere.

– Priorizzare e selezionare le richieste: dovrai valutare l’urgenza e la gravità di ogni richiesta del cliente (SLA) e dare loro priorità di conseguenza.

– Coordinare la logistica: sarai responsabile di organizzare la logistica associata alle visite in loco. Ti assicurerai che le parti siano disponibili e possano essere ritirate o consegnate all’ingegnere.

– Monitorare e tracciare il progresso: durante il processo, dovrai monitorare il progresso dei compiti in corso e tenere traccia dello stato di ogni richiesta. Ciò comporta la comunicazione regolare con gli ingegneri per assicurarsi che siano in linea e l’aggiornamento dei clienti sul progresso.

– Documentare e segnalare: mantenere registri accurati delle richieste dei clienti, degli assegnamenti degli ingegneri e delle attività di servizio è cruciale. Dovrai documentare informazioni rilevanti, aggiornare database o sistemi di ticketing e generare rapporti sulle prestazioni del servizio.

– Supporto al Backoffice: ti occuperai della raccolta e della verifica dei dati, preparerai rapporti basati su Excel e analisi dei dati grezzi, creerai proposte per richieste speciali, rivedrai e aggiornerai la documentazione interna, fornirai supporto al Service Delivery Manager e al Team Lead con compiti ad hoc.

Come Tecnico di Supporto IT avrai le seguenti responsabilità:

– Risolvere problemi informatici in remoto e in loco presso i clienti, occupandoti di riparazioni hardware e di risoluzione dei problemi di base del software.

– Fornire assistenza hardware/software a società multinazionali in viaggio nell’area di Milano quando necessario.

I tuoi requisiti:

– Esperienza lavorativa rilevante di almeno 1 anno in un ruolo simile.

– Ottime competenze comunicative in inglese, sia verbali che scritte.

– Eccellenti capacità organizzative.

– Eccellenti capacità di gestione del tempo.

– Mentalità orientata al cliente.

– Patente di guida di categoria B.

I nostri vantaggi:

– Un posto di lavoro sicuro in un’azienda internazionale in forte crescita.

– Assumere la responsabilità di progetti entusiasmanti con sfide diverse.

– Spirito di squadra meraviglioso e un’ottima atmosfera lavorativa in un team amichevole.

– Comunicazione diretta e aperta.

– Ottime opportunità di sviluppo professionale e personale grazie al nostro programma di sviluppo delle risorse umane.

– Programma di mentoring per un facile ingresso dei nuovi dipendenti.

– Spazio per le tue idee e suggerimenti di miglioramento, nonché la loro rapida implementazione grazie a processi decisionali brevi.

– Lavoro ibrido (ufficio / remoto).

– Formazione e certificazioni.

Hemmersbach fornisce servizi di infrastruttura IT in oltre 190 paesi con più di 50 filiali proprie. Lavoriamo esclusivamente per le principali aziende del settore IT. Come risolutori di problemi pragmatici, non solo entusiasmiamo i nostri clienti, ma facciamo anche del mondo un posto migliore: il 20% dei nostri profitti viene destinato alle nostre azioni dirette Hemmersbach Rhino Force e Hemmersbach Kids’ Family. Ecco perché Hemmersbach è l’azienda IT con uno scopo sociale.

Sono richieste ottime competenze in lingua inglese.

Lo stipendio annuo lordo sarà in conformità con il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro in vigore.

È disponibile una posizione.

La data di pubblicazione è il 19/07/2023.

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