Arrestato 18enne senza fissa dimora e irregolare sul territorio per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Giovedì pomeriggio 20 Luglio, durante un’operazione straordinaria condotta dai Carabinieri di Cantù al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, è stato arrestato un cittadino marocchino di 18 anni, senza dimora e in situazione irregolare sul territorio italiano, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Tutto ciò è accaduto nel comune di Inverigo, in una zona boschiva vicino a via Magni. I militari, nell’ambito di un servizio predisposto, hanno circondato l’area e si sono addentrati nel bosco dove hanno individuato lo spacciatore vicino a un accampamento. Grazie all’efficacia del dispositivo messo in atto, l’uomo è stato prontamente bloccato e sottoposto a perquisizione. Durante la perquisizione sono state trovate le seguenti sostanze stupefacenti:
– Circa 10 grammi di hashish;
– Circa 4 grammi di eroina;
– Circa 0,5 grammi di cocaina.
Inoltre, è stato trovato un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Dopo le formalità di rito, il cittadino marocchino è stato dichiarato in stato di arresto e trasferito presso la Casa Circondariale di Como a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’accampamento utilizzato per compiere l’attività illecita è stato smantellato dagli agenti.