Emanuela Bai, infermiera volontaria della Croce Rossa, è scomparsa mercoledì mattina durante un ricovero ospedaliero a Gallarate. Il presidente del comitato di Saronno, Orlando Chiariello, ha ricordato con affetto la donna, descrivendo il suo impegno nel campo della formazione e dell’assistenza sociale. Emanuela aveva acquisito diverse qualifiche, tra cui quella di monitrice di primo soccorso, operatrice di face painting e truccatrice per le simulazioni di grandi emergenze organizzate dalla Croce Rossa.
Emanuela era un vero e proprio volontario, sempre disponibile per qualsiasi servizio e necessità, anche con poco preavviso. Negli ultimi anni, ha collaborato come accompagnatrice nel servizio di assistenza a circa 50 disabili offerto dalla Croce Rossa. Era molto conosciuta e apprezzata anche presso il Comune, dove si occupava delle relazioni con l’organizzazione.
Sempre sorridente nell’accogliere le persone in sede, Emanuela era una donna tenace e dedicata alla sua famiglia. Ha continuato a svolgere i suoi servizi fino all’ultimo, nonostante le sue condizioni di salute potessero suggerire un periodo di riposo. I ricordi di Emanuela, le emozioni che ha suscitato e la sua mancanza saranno profondamente sentiti da tutti noi. Sono sicuro che, anche se in una forma diversa, continuerà ad essere presente. Ciao Manu.
Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp o cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram. È anche disponibile una newsletter, clicca qui per info e iscrizione.