SARONNO – A Saronno continuano gli interventi di ripristino e pulizia dopo la violenta grandinata che ha colpito la città e Gerenzano, insieme ad altre zone circostanti, tra le 10 e le 11 di oggi venerdì 21 luglio. Questo evento ha causato allagamenti e numerosi danni, soprattutto alle auto parcheggiate.

I sottopassi cittadini sono stati particolarmente colpiti dalla tempesta di grandine e foglie, insieme alla grande quantità di acqua che è caduta in poco tempo, bloccando completamente i due passaggi. In via Milano, l’acqua si è già defluita, tanto che alle 14 del pomeriggio il passaggio è stato riaperto alle auto. Il ritorno alla normalità del sottopasso di via Primo Maggio è stato più lento. Alle 13 è stato riaperto ai pedoni, ma foglie e fango ostruivano ancora la carreggiata, dove si percepiva anche un forte odore di fogna. Le operazioni di recupero dell’auto bloccata all’interno del sottopasso sono state anche molto lente, tanto che alle 13 era ancora in attesa del carroattrezzi.

I pompieri sono stati impegnati in via Roma, dove la circolazione è stata bloccata subito dopo l’incrocio con via Guaragna a causa della presenza di un mezzo dei vigili del fuoco al lavoro all’interno di un cortile.

La situazione a Gerenzano è stata particolarmente grave, con il comune che è stato colpito duramente dalla grandinata.

Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp o cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram. È disponibile anche una newsletter, clicca qui per maggiori informazioni e per iscriverti.

Articolo precedenteEmergenza alluvione a Saronno: danni e allagamenti in tutta la provincia di Varese
Articolo successivoRubano al Tigros: arrestati in flagranza di reato a Laveno Mombello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui