Escursionista di 68 anni recuperato dai volontari del Soccorso alpino

Valfurva (Sondrio), 20 luglio 2023 – Un escursionista di 68 anni è stato recuperato nel pomeriggio dai volontari della Stazione di Valfurva del Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna sul sentiero glaciologico della Valle dei Forni a 2.500 metri di quota.

L’uomo si è infortunato durante l’escursione riportando danni a una caviglia e a un ginocchio, che lo hanno reso impossibilitato a proseguire. Così, ha chiesto aiuto e alle 15.30 la centrale ha attivato il Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza.

Le squadre sono intervenute prontamente, con otto tecnici del Cnsas impegnati nell’operazione di recupero. Dopo aver raggiunto l’escursionista, è stata valutata la sua condizione sanitaria, è stato messo in sicurezza e trasportato in ospedale.

L’intervento si è concluso poco prima delle 18:00, con il ritorno delle squadre alla base. Un’operazione che dimostra ancora una volta l’importanza del Soccorso alpino e dei volontari che dedicano il proprio tempo e le proprie energie per salvare vite umane in montagna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui