Laveno Mombello – Furto e rapina al Tigros di Laveno Mombello: due italiani dell’Alto Varesotto, un uomo e una donna di circa 35 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato.
Il fatto è accaduto lo scorso 16 luglio. La coppia, nel tardo pomeriggio, aveva pensato di rubare diversi beni dal supermercato mettendoli in una borsa della spesa e pensando, spavalda, di presentare alla cassa solo pochi articoli di valore irrisorio da pagare. Un addetto alla sicurezza ha però notato i loro movimenti sospetti e ha fermato uno dei due. Dalle legittime richieste di spiegazioni del dipendente è scaturita una violenta reazione da parte dell’uomo, ritenuto responsabile del tentativo di furto, che è stato poi bloccato dall’addetto alla sicurezza. Nel frattempo la donna, che era riuscita a passare i varchi, è tornata indietro per aiutare il complice a fuggire.
Quello che era iniziato come un tentativo di furto si è quindi trasformato velocemente in una rapina impropria per l’uso della violenza. Il dipendente del supermercato è stato infatti colpito con ripetuti pugni al volto, riportando lesioni lievi. I piani di fuga dei malviventi sono stati definitivamente rovinati dall’intervento tempestivo di una pattuglia dei Carabinieri, inviata immediatamente sul posto, che ha arrestato i due responsabili dell’aggressione in flagranza di reato. Dopo le procedure di rito, la raccolta delle prove e la restituzione della merce rubata, i due presunti responsabili sono stati sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida e del processo che stabilirà le loro responsabilità penali.