Una violenta tempesta di grandine ha colpito il Saronnese questa mattina, causando danni significativi in tutta la zona. I chicchi di grandine, grandi come palline da golf, sono caduti dal cielo e hanno colpito auto, vetri e finestrini, causando danni notevoli. Durante la scarica di acqua e ghiaccio, molte auto parcheggiate e in marcia sono state danneggiate, con vetri rotti e carrozzerie ammaccate. La grandine ha seminato il panico e la paura tra i residenti, che hanno dovuto affrontare una situazione estremamente pericolosa.
Non solo la grandine, ma anche il vento ha causato problemi nella zona. I Vigili del Fuoco sono stati chiamati diverse volte per intervenire su crolli di alberi, tegole e tetti danneggiati. Strutture come cancelli sono state strappate e fatte volare dalla forza dell’aria. Un esempio di ciò che può accadere è successo al centro sportivo Matteotti, dove un cancello è addirittura crollato.
Le immagini della grandine raccolta a Saronno testimoniano l’intensità della tempesta. Chicchi di grandine di grandi dimensioni sono stati trovati ovunque, creando un panorama insolito per la città. Anche le foto dei vetri e dei finestrini in frantumi mostrano l’entità dei danni causati dalla tempesta.
Nonostante i danni materiali, fortunatamente non si sono registrate vittime o feriti a causa di questa tempesta. Gli abitanti del Saronnese ora dovranno fare i conti con i danni alle loro proprietà e cercare soluzioni per riparare i danni causati dalla grandine e dal vento. Si spera che eventi del genere non si ripetano in futuro e che la città possa tornare alla normalità al più presto.