Arrestato operatore socio-sanitario per violenza sessuale su anziane donne ricoverate a Milano

Un operatore socio-sanitario è stato arrestato e messo ai domiciliari con l’accusa di violenza sessuale ai danni di due anziane donne di 83 e 82 anni ricoverate in una struttura sanitaria di Milano per la riabilitazione dopo un’operazione chirurgica. Le indagini, condotte dal nucleo tutela donne e minori della Polizia locale, sono partite da una denuncia sporta dai familiari delle due donne che avevano riferito di atti sessuali subiti da parte dell’operatore sanitario incaricato della loro igiene personale.

Dopo aver identificato l’autore presunto, le due vittime sono state sottoposte a un riconoscimento fotografico e a un’audizione protetta, durante le quali hanno confermato la sua identità. L’operatore, un uomo di 59 anni, è stato messo ai domiciliari su disposizione del gip Giulio Fanales.

Tutto ciò è accaduto presso l’istituto Gaetano Pini, dove l’operatore avrebbe approfittato delle difficoltà motorie delle due donne. Le indagini, coordinate dall’aggiunto Letizia Mannella e il pm Rosaria Stagnaro, proseguono per verificare se ci sono state altre vittime oltre a quelle segnalate a febbraio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui