Nuovo colpo di maltempo nel Mantovano: ancora grandine e alberi caduti

Nella notte tra mercoledì 19 luglio 2023 e giovedì 20 luglio 2023, una violenta grandinata ha colpito il territorio di Mantova e dei comuni limitrofi come Porto Mantovano, Curtatone e Cerese. Ma non è finita qui. Alle 4 del mattino di oggi, venerdì 21 luglio 2023, un secondo colpo di maltempo ha interessato quasi tutta la provincia di Mantova, colpendo una vasta area che va da Mantova città e Porto Mantovano fino a Marmirolo e i comuni circostanti. Anche Castel Goffredo e Medole, nell’Alto Mantovano, sono stati colpiti.

I danni maggiori si sono verificati nella Bassa, con alberi caduti a Sermide, Ostiglia e Villa Poma a causa del forte vento. Le auto, le abitazioni e le colture hanno subito danni notevoli. Inoltre, anche in questa seconda tempesta di maltempo, sono caduti chicchi di grandine enormi, talvolta delle dimensioni di una pesca.

Il maltempo ha vagato nel Mantovano per tutta la notte, colpendo diverse zone in tempi diversi. Le zone colpite dalla grandine sono state numerose, ma in tempi diversi. Inizialmente, si è verificata una vera e propria tempesta di acqua e grandine di dimensioni considerevoli, seguita poi da pioggia fino alla fine dell’ondata di maltempo. Questa tempesta ha causato danni ingenti.

I danni nel Mantovano sono davvero significativi, coinvolgendo colture, abitazioni, automobili e altri veicoli. Nella giornata di giovedì 20 luglio 2023, centinaia di automobilisti si sono dovuti recare dai carrozzieri per riparare i danni subiti dalle loro auto. Allo stesso tempo, associazioni agricole e compagnie assicurative sono state chiamate a stimare i danni causati da questa ondata di maltempo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui