Violenza sessuale di gruppo: tre giovani albanesi a processo a Milano

Milano, 21 luglio 2023 – Tre giovani albanesi sono stati arrestati il 12 novembre scorso con l’accusa di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una giovane haitiana di 23 anni. L’inchiesta è stata coordinata dai carabinieri e il processo, che si terrà davanti alla nona penale di Milano, inizierà il 17 ottobre.

Secondo le indagini, Xhentjan Agaraj, conosciuto come Jack, avrebbe portato la ragazza in un motel a Cornaredo, nel Milanese. Successivamente, si sarebbero uniti a loro il fratello Alvardo Agaraj, già in carcere per aver ucciso un marocchino, e il cugino Alfiol Quku. Durante le violenze, la giovane avrebbe supplicato i tre di smettere, ma veniva costretta al silenzio. Gli abusi sarebbero stati ripresi con un telefono e scattate fotografie. La vittima ha denunciato tutto ai carabinieri.

La giovane ha spiegato agli inquirenti di essere andata volontariamente nel motel con Xhentjan Agaraj, convinta dal proprietario del locale, dove lavorava come “ragazza immagine”, che le aveva assicurato che si trattava di un bravo ragazzo. Successivamente, si sarebbero presentati gli altri due.

I tre imputati si sono sempre difesi sostenendo che la giovane fosse consenziente e che avesse ricevuto un pagamento. La ragazza è stata sentita anche in un incidente probatorio e nel processo saranno valutate delle consulenze medico-legali e scientifiche depositate dai legali.

La violenza sessuale è un crimine grave e inaccettabile che lascia ferite profonde nella vittima. È importante che la giustizia venga fatta e che i responsabili siano puniti per i loro atti. Speriamo che questo processo porti alla luce la verità e dia alla vittima il sostegno e la giustizia che merita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui