La grandinata che ha colpito Gerenzano ieri mattina ha causato numerosi danni nel paese. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Stefania Castagnoli, si è immediatamente attivata per affrontare l’emergenza. Il sindaco ha contattato il prefetto per avviare la procedura di dichiarazione dello “Stato di Emergenza”.
Tra le misure adottate, c’è l’invito a tutti i residenti di prestare attenzione alla possibilità di caduta di rami o coperture prima che vengano effettuate le verifiche necessarie. D’altro canto, il Comune ha organizzato una pulizia straordinaria delle strade a partire da domani, 23 luglio.
A causa delle gravi condizioni meteorologiche, con una forte grandinata e intense piogge, che si sono verificate ieri mattina, 21 luglio 2023, su tutto il territorio di Gerenzano, si invita la popolazione a prestare particolare attenzione alla possibile caduta di rami, alberi, tegole e coperture dei tetti.
Comunichiamo che a partire da domani, domenica 23 luglio 2023, e nei giorni successivi, verrà effettuata una pulizia straordinaria delle strade da parte di un’azienda autorizzata.
Informiamo inoltre che oggi stesso il sindaco si è attivato tramite il prefetto per avviare la procedura di dichiarazione dello “Stato di Emergenza”. La Regione Lombardia ha già avviato la procedura per richiedere lo “stato di calamità naturale” al governo centrale, che dovrà esprimersi in merito.
(foto: condivise sul gruppo Voce di Gerenzano su Facebook)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048.
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn.
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione.