Da oggi, sabato 22 luglio, un tratto della banchina in sponda idraulica del Canale Villoresi a Somma Lombardo sarà chiuso fino alla fine dei lavori. Questa decisione è stata presa a seguito del violento nubifragio che ha colpito la zona del Varesotto ieri, venerdì 21 luglio, causando forti piogge, grandinate e vento.

A causa di questa eccezionale ondata di maltempo, alcuni alberi si sono resi pericolanti e dovranno ora essere messi in sicurezza o tagliati per garantire la sicurezza dei passanti. I danni causati da quanto accaduto ieri sono stati ingenti, sia per le strutture private che pubbliche. Ad esempio, la violenta grandinata che ha colpito Rescaldina ha causato danni significativi a centinaia di automobili parcheggiate. Anche a Somma e Gallarate sono stati registrati allagamenti e cadute di alberi.

La banchina del Canale Villoresi sarà chiusa per l’intervento compreso tra la progressiva km 2 e la progressiva km 4,5, a partire da oggi e fino a quando non verrà emesso un successivo atto di revoca. L’ETVilloresi sta lavorando per ripristinare la situazione alla normalità.

Articolo precedenteIl piano audace delle sorelle: furto aggravato a Varese
Articolo successivoEmergenza maltempo a Milano: danni e allerte, la Regione Lombardia si attiva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui