Il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” ha sollevato la questione del parcheggio abusivo nella località Lido di Moiana di Merone. Questo parcheggio è stato sanzionato dal Parco Valle Lambro quasi un anno fa, ma l’inghiaiamento che è stato posato illegalmente deve essere rimosso al più presto e, in ogni caso, il divieto di parcheggio deve essere rispettato.

Il Parco Valle Lambro ha inviato una risposta al Circolo Ambiente, ricordando di aver sanzionato nuovamente la società proprietaria dell’area agricola lo scorso giugno. La sanzione è stata emessa a causa della realizzazione del parcheggio abusivo e per non aver ripristinato l’area, rimuovendo la ghiaia posata illegalmente.

Nonostante ciò, il parcheggio abusivo continua ad esistere e le auto continuano a sostare, come dimostrato dalle foto scattate dagli ambientalisti nei giorni scorsi. Pertanto, il Circolo Ambiente chiede al Comune e alla Polizia Locale di Merone di far rispettare il divieto di parcheggio sull’area agricola in ogni caso. Non vogliamo più vedere queste situazioni al fine di preservare l’integrità dell’area naturale che è tutelata in quanto si trova all’interno del perimetro del Parco Valle Lambro.

Articolo precedenteTragedia a Como: uomo di 60 anni trovato morto in auto
Articolo successivoBellagio: vandali danneggiano auto di turisti stranieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui