Un grave incendio si è sviluppato intorno alla mezzanotte all’interno del magazzino dell’azienda Treee, situato in via Lainate a Rho. Questa ditta è specializzata nel trattamento dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche. I pompieri sono ancora al lavoro per spegnere le fiamme.
Appena scattato l’allarme, diverse autobotti dei vigili del fuoco provenienti da Rho, Legnano e dal Comando di via Messina a Milano sono giunte sul posto. I pompieri hanno lavorato per tutta la notte e alcune squadre sono ancora impegnate nel cercare di spegnere le fiamme che si sono sviluppate all’interno del magazzino.
Oltre ai vigili del fuoco, sul posto sono state chiamate anche le ambulanze del 118 come misura precauzionale. Fortunatamente, al momento dell’incendio, nessuno si trovava all’interno del capannone e non ci sono stati feriti.
L’azienda Treee, come si può leggere sul suo sito internet, è partner di oltre 2000 aziende, punti vendita e pubbliche amministrazioni nella gestione eco-sostenibile dei RAEE e nello smaltimento dei rifiuti speciali in tutta Italia.
Una densa nube nera era visibile nelle prime ore di questa mattina, non solo a Rho e nei comuni limitrofi, ma anche per chi transitava sull’autostrada dei Laghi e sulla Rho-Monza, così come nei comuni di Origgio e Uboldo.