Treviglio (Bergamo), 21 luglio 2023 – La provincia di Bergamo è stata colpita da un violento maltempo. Tutto è iniziato intorno alle 10.30 nell’alto Sebino, dove una forte grandinata ha causato danni e disagi. Il vento forte e la pioggia battente si sono poi estesi a tutta la Bergamasca, causando ulteriori problemi.

In particolare, la città di Treviglio è stata colpita da una tempesta che ha causato la caduta di alberi e danni vari. In viale del Partigiano, quattro persone sono rimaste ferite a causa di un albero caduto sulla loro auto a causa del forte vento. Tra le persone coinvolte nell’incidente ci sono anche due ragazzine di 12 e 11 anni. Sono state tutte trasportate all’ospedale di Treviglio con traumi alla schiena, al torace e alle gambe.

Anche Costa Volpino è stata flagellata dal maltempo, con i chicchi di grandine grossi come palline da golf che hanno causato la rottura dei vetri di alcune auto.

I temporali si sono estesi anche alle zone del Milanese, del Legnanese, della Brianza, del Varesotto e del Lecchese. La situazione meteo rimane critica e l’allerta non è ancora terminata. È possibile che eventi simili si verifichino nelle prossime ore anche nelle province centrali e meridionali della Lombardia. Solo nelle zone alpine è stata emessa un’allerta gialla, di grado inferiore.

In conclusione, la provincia di Bergamo è stata duramente colpita da un violento maltempo con grandine, vento forte e pioggia battente. Sono stati registrati danni e feriti, e l’allerta meteo rimane in vigore per molte zone della Lombardia. Si consiglia di prestare attenzione e di seguire le indicazioni delle autorità competenti per garantire la propria sicurezza.

Articolo precedenteIl pusher marocchino di Endine Gaiano: il lato oscuro della città
Articolo successivoViolento temporale a Bergamo: alberi caduti e danni da grandine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui