La Polizia cantonale e le polizie comunali del Canton Ticino hanno reso noto l’elenco dei comuni in cui saranno effettuati i controlli della velocità mobili durante la prossima settimana, dal 24 al 30 luglio. In particolare, i comuni vicino al confine italiano, nella provincia di Varese, saranno sottoposti a tali controlli al fine di prevenire incidenti stradali.

Nel territorio di competenza di Blenio, Riviera, Bellinzona, Vallemaggia, Locarno, Lugano e Mendrisio, i comuni interessati sono i seguenti:

– Nel distretto di Blenio verrà effettuato un controllo a Malvaglia.
– Nel distretto di Riviera il controllo si svolgerà a Biasca.
– Nel distretto di Bellinzona i comuni interessati sono Giubiasco, Bellinzona e Gudo.
– Nel distretto di Vallemaggia i controlli saranno effettuati a Riveo e Cevio.
– Nel distretto di Locarno i comuni interessati sono Vira Gambarogno, Minusio, Quartino, Losone e Riazzino.
– Nel distretto di Lugano i controlli si svolgeranno a Ruvigliana, Breganzona, Molino Nuovo, Cassarate, Castagnola, Vezia, Origlio, Savosa, Brusino Arsizio, Viganello, Lugano Centro, Lamone, Taverne e Rivera.
– Nel distretto di Mendrisio i comuni interessati sono Ligornetto, Genestrerio, Riva San Vitale, Mendrisio, Chiasso e Coldrerio.

Inoltre, saranno effettuati controlli della velocità semi-stazionari a Villa Bedretto, Airolo, Lumino, Gerra Verzasca e Rivera.

È importante rispettare i limiti di velocità e guidare in modo responsabile, al fine di garantire la sicurezza stradale. I controlli della velocità mobili rappresentano un deterrente per chiunque sia tentato di superare i limiti consentiti. Pertanto, si consiglia a tutti gli automobilisti di prestare attenzione e rispettare le norme del codice della strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui