Abbandono rifiuti, multato il responsabile grazie all’intervento della Polizia Locale

La Polizia Locale del Comune di Voghera è intervenuta di recente in via Piacenza, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni riguardanti l’abbandono incontrollato di rifiuti accanto ai cassonetti. Grazie all’attenzione dei cittadini che hanno segnalato il problema, gli Agenti sono riusciti a individuare il responsabile e a multarlo con una sanzione amministrativa di 80 euro, come previsto dal regolamento di Polizia Urbana.

Purtroppo, la situazione si è ripetuta dopo alcuni giorni, ma anche in questo caso la Polizia Locale è intervenuta prontamente, riconoscendo lo stesso responsabile e sanzionandolo nuovamente per la stessa violazione. Il soggetto ha dichiarato di aver incaricato una ditta di pulizie per la rimozione dei rifiuti, ma che questa ha omesso di smaltirli correttamente nonostante le istruzioni ricevute.

I rifiuti sono stati successivamente rimossi da ASM Voghera, che addebiterà il costo della rimozione al responsabile sanzionato. Quest’ultimo ha assicurato di voler pagare sia le sanzioni che le spese di rimozione.

L’Assessore alla Polizia Locale, William Tura, ha ringraziato i cittadini che hanno segnalato l’abbandono dei rifiuti, sottolineando l’importanza della partecipazione attiva dei cittadini per rendere il lavoro della Polizia Locale più efficace. Tura ha inoltre ribadito l’importanza del decoro e della pulizia della città, valori fondamentali sui quali la Polizia Locale pone grande attenzione.

Recentemente, si è svolto un incontro tra la Polizia Locale e ASM, nel quale è emersa la necessità di avere ispettori ambientali per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Il Comandante Maccarini si è mostrato disponibile a fornire una formazione specifica in tal senso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui