Un servizio di controllo del territorio eseguito dalla Compagnia dei Carabinieri di Salò, con l’assistenza del personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Brescia, si è concluso con un arresto, due denunce in stato di libertà e due segnalazioni di assuntori di stupefacenti. Il controllo, avvenuto durante la nottata tra il 21 e il 22 luglio, aveva l’obiettivo di prevenire e reprimere furti e traffico di droga durante la notte, nonché controllare i locali interessati dalla movida a Manerba del Garda.

Ventimilitari sono stati impiegati, con turni differenziati, per garantire un dispositivo di controllo efficace e prolungato. Sono state verificate oltre 90 persone e 35 autoveicoli. Durante i controlli, è stato arrestato un cittadino rumeno di 36 anni, destinatario di un ordine di carcerazione per lesioni e maltrattamenti in famiglia, con una pena di 3 anni di reclusione da scontare. Inoltre, è stata fermata una giovane con 4 grammi di sostanza allucinogena. Sono stati eseguiti anche numerosi controlli con l’etilometro.

Il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Brescia ha controllato quattro locali, contestando sanzioni amministrative per un totale di 6.820 euro e violazioni di carattere penale per 9.828 euro. Sono state effettuate due denunce in stato di libertà: la titolare di un ristorante di Manerba è stata denunciata per l’impiego di una dipendente minorenne in nero e per il mancato aggiornamento del DVR. Quest’ultima contestazione è stata elevata anche al titolare di una pizzeria sempre di Manerba.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui