Il deposito per le biciclette della stazione di Gerenzano è stato gravemente danneggiato a causa di una tempesta di grandine. La copertura in plastica è stata completamente distrutta e ora rimangono solo frammenti sparsi sul pavimento tra le biciclette parcheggiate. Questo è solo uno dei segni del maltempo che ha colpito la zona di Gerenzano e Milano, danneggiando tetti, facciate delle case, finestre e auto parcheggiate.

Oggi le famiglie si stanno impegnando per riparare i danni e pulire strade e giardini, che sono stati invasi da sterpaglie e piante spazzate via dalla tempesta. I teli di plastica, utilizzati come copertura temporanea dei tetti per evitare infiltrazioni d’acqua, sono ormai introvabili.

Le discariche sono piene di rifiuti in attesa di essere ritirati, mentre le carrozzerie e le officine specializzate nella sostituzione dei cristalli delle auto sono prese d’assalto. Ci sono anche persone che si sono ritrovate con la propria abitazione inagibile e hanno lanciato appelli sui social media. Thomas C., ad esempio, ha scritto: “Io, mia moglie, mia figlia di due anni e mio figlio di un mese siamo rimasti senza casa dopo la forte tempesta. Il tetto è crollato e ci sono 20 cm d’acqua in casa. Siamo alla ricerca di un alloggio temporaneo, di una sistemazione, finché la nostra casa non verrà riparata. Abbiamo bisogno di aiuto anche per i nostri quattro cani”.

La situazione è davvero difficile per molte persone colpite da questa violenta tempesta. È importante che la comunità si unisca per offrire supporto e assistenza a coloro che sono stati colpiti più duramente. Speriamo che le autorità locali e gli enti preposti si impegnino al massimo per ripristinare la normalità nel più breve tempo possibile.

Articolo precedenteLa battaglia per salvare il glicine di Piazza Baiamonti a Milano
Articolo successivoMilano sotto attacco: Extinction Rebellion denuncia l’inquinamento atmosferico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui