Due importanti interventi di asfaltatura delle strade sterrate comunali si sono conclusi di recente a Giussano. Le strade via Tofane e via Carducci sono state completamente rinnovate e rese sicure.
Questi interventi erano attesi da tempo e finalmente sono stati realizzati. Nei giorni scorsi è stata asfaltata via Vespucci, con la posa del nuovo manto d’asfalto lungo l’intera carreggiata fino all’incrocio con via Viganò. Un altro intervento importante è stato l’asfaltatura di via Tofane nella zona del Laghetto, che porta all’ingresso di Cascina Guzzafame e che fino ad ora non era mai stata asfaltata. I residenti attendevano da tempo questi lavori e finalmente il Comune li ha realizzati.
Nei prossimi giorni, prenderanno il via i lavori per l’asfaltatura di altre due strade sterrate del territorio comunale: via Monte Santo e via Monte Rosa, entrambe situate a Robbiano. Questi interventi avranno un costo complessivo di 300mila euro.
Il sindaco Marco Citterio e l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Crippa hanno sottolineato l’importanza di queste opere che risolvono problemi che da anni erano stati segnalati dai residenti. L’amministrazione comunale ha dedicato una progettualità specifica e ha destinato le risorse economiche necessarie per eseguire i lavori. Con l’asfaltatura di questi quattro tratti stradali, si potrà aumentare il livello di sicurezza delle strade del territorio, a vantaggio di tutti i cittadini.