Incidente stradale a Calco: tre feriti trasportati in ospedale
Questa mattina, sabato, si è verificato un incidente lungo la Statale a Calco, poco prima delle 11. Sul posto sono intervenute ambulanze, vigili del Fuoco e la Polizia locale intercomunale per gestire la situazione.
Dalle prime ricostruzioni sembra che una Passat stesse procedendo in direzione Calco centro sulla seconda corsia di sorpasso, quando ha avuto uno scontro con un’Opel Corsa che viaggiava in senso opposto. L’impatto, quasi frontale, è stato molto violento.
Per permettere le operazioni di soccorso, la strada è stata chiusa al transito in direzione nord, con il traffico deviato alla rotonda di Pomeo. Le auto in marcia in direzione di Merate sono state lasciate passare, ma a bassissima velocità.
Sul posto sono intervenute due ambulanze, una della Croce Rossa di Galbiate e l’altra dei Volontari di Calolzio, insieme ai vigili del Fuoco. Tre persone sono state trasportate in ospedale in codice giallo, ovvero con media gravità: la coppia a bordo dell’Opel e il conducente della Passat.
L’incidente ha inevitabilmente causato disagi alla viabilità. Le autorità stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e ripristinare la normale circolazione stradale il prima possibile.