Domenica 23 luglio, intorno all’una, due volanti della Questura di Como sono intervenute in via San Bernardino da Siena a seguito di una segnalazione del 118 riguardante un accoltellamento.
Sul posto, all’ingresso dell’appartamento, è stata trovata la vittima, un uomo di 57 anni residente a Como, che era in piedi e cosciente ma presentava ferite da taglio all’addome con una notevole perdita di sangue.
L’uomo ha raccontato alla polizia che poco prima il suo coinquilino, un uomo di 39 anni sempre di Como, gli aveva inflitto quattro colpi all’addome con un coltello da cucina mentre lui dormiva sul divano del soggiorno.
Gli agenti, entrando nell’appartamento, hanno subito individuato l’autore del reato seduto nel soggiorno vicino al tavolo. Quest’ultimo ha raccontato che lui e il suo coinquilino avevano bevuto insieme dell’alcol e poi erano andati a dormire, lui nel soggiorno e l’altro in camera da letto.
L’aggressore ha poi aggiunto che durante la notte si è svegliato improvvisamente, ha preso un coltello di grandi dimensioni in cucina e si è diretto verso la vittima, infliggendole quattro colpi all’addome. L’uomo non è stato in grado di fornire una motivazione per il suo gesto, attribuendolo solo al suo stato di ubriachezza.
Il ferito è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 che, dopo le prime cure, lo ha trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Anna, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico d’urgenza.
L’aggressore è stato poi portato in Questura, dove è stato arrestato per tentato omicidio e, al termine delle procedure, è stato condotto al carcere Bassone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui