La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 61 anni che ha minacciato con un cacciavite due fratelli di 19 e 16 anni, ferendo il maggiore. La lite è scoppiata quando i due ragazzi hanno chiesto all’uomo di mettere il guinzaglio al suo cane.
Il fatto è accaduto giovedì 20 luglio alle 19:17, quando una donna di 43 anni ha chiamato la sala operativa della Questura perché un uomo nel giardino condominiale stava minacciando lei e i suoi figli con un grosso cacciavite.
Gli agenti della Squadra Volanti sono intervenuti prontamente e hanno trovato la donna e i suoi figli visibilmente scossi dall’accaduto. Grazie alla descrizione fornita dalle vittime, i poliziotti sono riusciti a intercettare l’uomo mentre usciva dall’area del condominio.
L’uomo, un 61enne di Monza, si è mostrato subito insofferente ai controlli e agitato. Durante la perquisizione è stato trovato un cacciavite nella sua tasca, di cui non è stato in grado di spiegare il possesso.
I poliziotti hanno ricostruito che i due fratelli stavano portando il cane a fare una passeggiata quando hanno incontrato un altro cane senza guinzaglio nel giardino condominiale. Il più giovane dei fratelli ha chiesto all’uomo di tenere il suo cane al guinzaglio per sicurezza, ma l’uomo ha iniziato ad insultare i due ragazzi e ha estratto il cacciavite minacciando il più giovane. La sorella maggiore si è frapposta tra i due per difendere il fratello, ma l’uomo ha continuato ad essere aggressivo e ha colpito la ragazza al volto, procurandole una ferita alla bocca.
I poliziotti hanno chiamato immediatamente l’ambulanza per fornire le prime cure alla ragazza e hanno accompagnato l’uomo presso gli uffici della Questura. La ragazza ha riportato delle lesioni con una prognosi di 5 giorni.
L’uomo, che ha precedenti per furto, ingiuria, minacce e lesioni, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per minaccia aggravata e lesioni. Il Questore della provincia di Monza e della Brianza ha attivato la Divisione Polizia Anticrimine e ha adottato la misura personale di prevenzione dell’Avviso Orale nei confronti dell’uomo.