Intensificazione dei pattugliamenti serali per garantire la sicurezza pubblica

Per prevenire episodi di disordine e disturbo della quiete pubblica, i pattugliamenti serali della polizia locale sul territorio saranno intensificati. La comandante Rosalia Galdini ha annunciato che le pattuglie saranno presenti fino all’una di notte.

Continua il progetto “Bonate Sicura” della Polizia Intercomunale di Bonate Sotto e Bonate Sopra, che prevede la presenza di una pattuglia su entrambi i territori durante le ore serali. Il progetto proseguirà fino alla fine di settembre, con uscite due sere a settimana da parte di due agenti.

Le segnalazioni dei cittadini hanno evidenziato che dopo la mezzanotte gruppi di ragazzi o giovani si mettono a giocare a pallone, violando la norma del rispetto della quiete pubblica. Questo comportamento, che si verifica anche in altri luoghi, causa disturbo ai residenti. Per questo motivo, la pattuglia sarà presente fino all’una di notte per intervenire tempestivamente.

I cittadini possono segnalare eventuali disturbi telefonando al numero 380.3850557 o inviando un’email a [email protected] Si sottolinea che le segnalazioni fatte su Facebook non sono prese in considerazione.

Durante il pattugliamento serale, la polizia locale è intervenuta per dirimere liti in famiglia e fermare giovani che facevano fuochi artificiali nel parco Brolo a Bonate Sotto. Questi interventi rientrano nel progetto messo in campo dalle due amministrazioni comunali, in collaborazione con il comandante Galdini, per garantire maggiore sicurezza e vivibilità nei centri urbani.

Il progetto avrà un costo di circa 4.000 euro, finanziato dai due Comuni utilizzando i proventi delle sanzioni amministrative al Codice della strada. Questo è necessario per poter intervenire dopo la mezzanotte, soprattutto durante il periodo estivo, quando i gruppi di giovani che si ritrovano nei parchi a fare chiasso o giocare a pallone sono frequenti nonostante i cartelli di divieto presenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui