Un tragico incidente stradale ha colpito la comunità di Rivarolo del Re, portando via la vita di Reina Buttarelli, originario di Brugnolo, una frazione di Rivarolo del Re. Il giovane, classe 1973, si era trasferito a Commessaggio nel 2014.
L’incidente è avvenuto sabato sera intorno alle 21 a San Michele in Bosco, una frazione di Marcaria. Una violenta collisione frontale con un’auto Honda che stava percorrendo la strada provinciale che collega Marcaria a Campitello ha causato l’incastramento della moto di Buttarelli nella parte anteriore del veicolo a quattro ruote, provocando un incendio. La ragazza di 20 anni al volante della Honda è riuscita a fuggire, mettendosi in salvo dalle fiamme, mentre Buttarelli è stato sbalzato a 50 metri dal punto di impatto, perdendo la vita sul colpo.
La notizia è giunta come un terribile shock per la comunità di Rivarolo del Re, proprio durante la festa in piazza dei Ranèer. È stato il sindaco Luca Zanichelli a dover comunicare la notizia alla famiglia. “I genitori erano con tutti noi in piazza, la Polizia Stradale non è riuscita a contattarli ed è toccato a me dare la notizia. Ho passato un po’ di tempo con loro, perché era giusto non lasciarli soli. È un colpo tremendo per tutta la nostra comunità. Reina era una persona sempre disponibile e con sane passioni, come la pesca e i motori”.
Reina lavorava presso il Consorzio Casalasco del Pomodoro e si era trasferito a Commessaggio nel 2014. Il sindaco Alessandro Sarasini ha appreso la notizia dal sindaco di Marcaria Carlo Alberto Malatesta e ha rivelato di essere passato per quella strada pochi minuti prima, notando che le condizioni dell’asfalto sembravano buone e non c’era maltempo. “Credo che sia stata una manovra errata, ma non mi permetto di giudicare. Anche se conoscevo poco Reina, mi unisco al dolore degli amici di Rivarolo del Re”.
Reina lascia i genitori Giuseppe e Ines, il fratello Daniele e la sorella Vanessa. La comunità è profondamente addolorata per questa perdita tragica e improvvisa.
Giovanni Gardani