Fara: il Comune dona ai Sommozzatori di Treviglio un mezzo all’avanguardia

Il Comune di Fara d’Adda ha donato ai Sommozzatori volontari di Treviglio un nuovo mezzo all’avanguardia. Si tratta di un Ford Ranger appositamente allestito per gli interventi in caso di emergenza. Il veicolo dispone di un comparto laterale dedicato alle radio e alle torce per gli interventi notturni, mentre sulla parte laterale destra sono presenti una torre faro mobile e i giubbotti di salvataggio.

Nella parte posteriore del mezzo sono presenti due comparti: uno superiore con attrezzatura sanitaria e l’altro con zaini dotati di corde e moschettoni per i recuperi in punti impervi. Inoltre, è in arrivo dall’Inghilterra un modulo che rappresenta l’ultimo ritrovato dei mezzi operativi, con allestimenti per un valore di 20mila euro.

Questa mattina è stata effettuata la consegna del mezzo in comodato d’uso per 20 anni. Il Comune ha indetto un bando regionale, contribuendo con il 10% della spesa totale. Come segno di riconoscenza, i Sommozzatori hanno donato al Comune il vecchio mezzo dismesso, un pick-up Mazda, che verrà utilizzato dal Gruppo comunale di Protezione Civile.

Questa donazione rappresenta un importante passo avanti per i Sommozzatori di Treviglio, che potranno ora contare su un mezzo all’avanguardia per le proprie attività di salvataggio e soccorso in caso di emergenza. Allo stesso tempo, il Comune dimostra la sua attenzione e il suo sostegno verso i volontari che si dedicano a garantire la sicurezza e il benessere della comunità. Un gesto di generosità e collaborazione che merita di essere sottolineato e apprezzato.

Articolo precedenteIncidente a Como: uomo accoltellato nel sonno, arrestato l’aggressore
Articolo successivoAttacco a coltellate a San Bernardino da Siena: uomo ferito gravemente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui