Oggi, lunedì 24 luglio, ci saranno ancora dei cambiamenti nella viabilità di Varese. Il viale Borri riaprirà in entrambe le direzioni di marcia dall’incrocio con via Gasparotto a largo Flaiano, mentre la bretella autostradale chiuderà anche in uscita dalla città (già era chiusa in entrata). Questo sarà necessario per permettere la posa delle travi che sosterranno il nuovo ponte, che diventerà la maxi rotonda di largo Flaiano. Invece, via Tasso è già stata riaperta, essendo un punto di snodo fondamentale che collega via Gasparotto a Capolago e poi alla strada provinciale del lago, dopo i lavori all’impianto fognario.

Tornando al viale Borri, il cantiere della rete del gas ha già liberato la parte della strada che porta alla vecchia entrata del Padiglione Macchi e dell’ospedale, ed è ancora operativo più a nord, nei pressi della Prealpi.

Per quanto riguarda la viabilità, ecco i percorsi consigliati:

In uscita dalla città, chi deve recarsi in autostrada A8 da Varese, dalla rotonda di Casbeno può prendere via Corridoni per poi immettersi sulla SP1 del lago e quindi raggiungere l’ingresso in autostrada da Buguggiate.

In entrata in città, le uscite consigliate per chi proviene da Milano sono: “Varese est/Gazzada” per chi procede in direzione A60 tangenziale di Varese o SP57, e l’uscita “Varese ovest/Buguggiate” per raggiungere la strada provinciale del lago (SP1) o la SP17, oppure la nuova uscita autostradale che si immette su viale Europa e via Gasparotto.

Articolo precedenteSciopero sui binari a Milano: possibili ripercussioni sul servizio offerto da Trenord
Articolo successivoLa storia di Giuseppe e Gilda: coraggio e determinazione contro la SLA a Laveno Mombello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui