Violento nubifragio a Basiglio: volontari attivi dall’alba, nessun danno a persone e auto
La cittadina di Basiglio è stata svegliata stanotte da un violentissimo nubifragio. I volontari si sono riversati immediatamente sulle strade per rimuovere gli alberi caduti a causa del fortissimo vento. Fortunatamente, non ci sono stati danni a persone o automezzi a causa di questo evento meteorologico.
Il Comune di Basiglio ha confermato che non ci sono stati danni a persone o veicoli, ma gli alberi non sono stati risparmiati. Rami e foglie hanno invaso le strade, soprattutto nella zona di Milano 3.
Il sindaco Lidia Reale ha espresso il suo ringraziamento ai volontari della Protezione Civile e all’ufficio tecnico comunale, che si sono attivati sin dalle prime ore del mattino per rimuovere gli alberi caduti e per sgorgare i tombini al fine di evitare allagamenti. Anche i mezzi e il personale della società incaricata della manutenzione del verde e Sasom sono entrati rapidamente in azione per mettere in sicurezza la viabilità e ripulire le aree interessate.
A Milano 3 è giunta anche l’aiuto della vigilanza privata, che ha contribuito alla rimozione di rami e foglie.
Nonostante la violenza del nubifragio, la pronta risposta dei volontari e delle autorità locali ha evitato danni maggiori a persone e cose. La comunità di Basiglio dimostra ancora una volta la sua solidarietà e la sua capacità di affrontare situazioni di emergenza con tempestività ed efficienza.