Domenica sera, intorno alle 19.15, si è verificato un incidente drammatico in zona Acquaseria, che ha causato due feriti. Purtroppo, proprio lo scorso 28 giugno, nello stesso punto, si era verificato un terribile incidente che aveva portato alla morte di un motociclista, finito nel giardino di una casa sottostante.

Ieri sera, invece, un giovane pedone di 24 anni è stato scaraventato contro l’ingresso della stessa abitazione, riportando gravi traumi. Si tratta di un giovane autista di mezzi pubblici originario di Messina, ma residente a San Siro. A investirlo è stato un automobilista di 19 anni di Musso, che stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro in un hotel della zona di Tremezzina. Il pedone ha riportato gravi traumi, in particolare un trauma cranico, ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese tramite elisoccorso. Fortunatamente, l’automobilista è rimasto illeso.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 19 e le squadre di soccorso sono intervenute tempestivamente. Il Lariosoccorso da Dongo, la Croce Rossa da Menaggio, oltre all’auto medica, e l’elicottero dalla base del 118 di Como sono stati inviati sul posto. Al momento, non è ancora chiaro come si sia verificato l’incidente: il pedone stava camminando lungo la strada e potrebbe essere attraversato senza accorgersi dell’auto che si stava avvicinando. Allo stesso modo, il giovane conducente dell’auto si è trovato il pedone sbalzato sul parabrezza senza poter fare nulla. Il pedone è finito contro l’abitazione, sbattendo violentemente la testa contro la porta d’ingresso e rimanendo esanime a terra. Il giovane è attualmente ricoverato con prognosi riservata presso l’ospedale di Varese. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Menaggio e la Polstrada. Nonostante il traffico domenicale, abbastanza intenso, abbia subito alcuni disagi limitati, le operazioni di soccorso si sono svolte principalmente lungo la strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui