Tragedia in montagna: uomo muore precipitando a Sasso Bisolo

Una terribile tragedia si è verificata questa mattina, domenica 23 luglio, nella località di Sasso Bisolo. Un uomo di 50 anni ha perso la vita dopo essere precipitato per alcuni metri mentre era uscito in cerca di funghi insieme ad un’altra persona.

Immediatamente sono stati allertati i soccorritori, cinque tecnici del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, Stazione di Valmasino della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, che sono intervenuti insieme ai militari del Sagf – Soccorso alpino Guardia di Finanza. Le squadre si sono prontamente recate sul luogo dell’incidente e sono riuscite a raggiungere l’uomo. Poco dopo è arrivato anche l’elisoccorso di Sondrio dell’Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha fatto scendere con il verricello il medico e il tecnico di elisoccorso del Cnsas.

Dopo aver accertato la morte dell’uomo, il corpo è stato trasportato a valle. L’intervento si è concluso alle 12:30.

Questa tragica vicenda ci ricorda ancora una volta quanto sia importante prestare la massima attenzione durante le escursioni in montagna. Anche una passeggiata apparentemente tranquilla può trasformarsi in un grave incidente. È fondamentale essere adeguatamente equipaggiati e seguire le indicazioni dei professionisti del soccorso alpino. La montagna è un luogo meraviglioso ma anche inospitale e pericoloso, che va affrontato con responsabilità e cautela.

Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia dell’uomo scomparso, sperando che possano trovare conforto in questo momento di grande dolore.

Articolo precedenteLunedì 24 luglio: sciopero a Milano, possibili ripercussioni sui treni
Articolo successivoLa difficile ricerca di una stanza a Pavia: il razzismo non ha posto nella nostra città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui