Una notte di terrore a Como: uomo accoltella il coinquilino senza motivo apparente

La notte tra sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 è stata segnata da un episodio di violenza senza precedenti a Como. Un uomo di 39 anni ha accoltellato il suo coinquilino, un 57enne, colpendolo ben quattro volte all’addome. I Carabinieri sono intervenuti prontamente e hanno arrestato l’aggressore, ma questi non è stato in grado di fornire una spiegazione plausibile per il suo gesto.

Tutto è accaduto intorno all’1 di notte del 23 luglio, quando due volanti della Questura di Como sono state allertate dal 118 per un caso di accoltellamento. Sul luogo del crimine, in via San Bernardino da Siena, è stato trovato il 57enne, ancora in piedi e cosciente, ma gravemente ferito all’addome con abbondanti perdite di sangue.

La vittima ha raccontato agli agenti che poche ore prima il suo coinquilino, con cui aveva condiviso alcuni drink alcolici, lo ha attaccato con un coltello da cucina mentre lui dormiva sul divano del soggiorno. Gli agenti, entrando nell’appartamento, hanno immediatamente identificato l’aggressore seduto accanto al tavolo del soggiorno.

L’uomo ha dichiarato di essersi svegliato improvvisamente durante la notte e, in preda a uno stato di alterazione alcolica, ha preso un coltello di grandi dimensioni dalla cucina e ha colpito la vittima quattro volte all’addome. Non è stato in grado di fornire alcuna motivazione per il suo gesto insensato.

Il ferito è stato prontamente soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Sant’Anna, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico d’urgenza. Nel frattempo, l’aggressore è stato portato in Questura e arrestato per tentato omicidio. Al termine delle procedure, è stato condotto nel carcere Bassone.

Questo episodio di violenza ha scosso la città di Como, lasciando tutti increduli di fronte a un gesto così insensato e privo di motivazione apparente. La vittima sta lottando per la sua vita, mentre l’aggressore dovrà affrontare le conseguenze giuridiche del suo terribile atto. Si spera che giustizia sia fatta e che la vittima possa riprendersi completamente da questa tragica esperienza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui