MANTOVA 24 luglio 2023 – La Cia Est Lombardia sta attualmente raccogliendo segnalazioni dai comuni maggiormente danneggiati a seguito delle due importanti perturbazioni che hanno colpito il territorio mantovano nel corso della notte di venerdì 21 luglio e del pomeriggio di sabato 22 luglio. Le segnalazioni saranno trasmesse alla D.G. Agricoltura della Regione Lombardia.

Le coltivazioni agricole che hanno subito danni a causa della grandine includono ortaggi, angurie, zucche, meloni, mais, erba medica e soia. Anche i vigneti e i frutteti, in particolare di pere e mele, hanno riportato numerosi danni.

Numerose strutture sono state gravemente danneggiate, con tetti di stalle che sono volati via e tegole frantumate ovunque. Inoltre, diverse auto parcheggiate hanno subito danni ai vetri, che sono andati in frantumi.

Durante i sopralluoghi, le aziende associate alla Cia Est Lombardia hanno descritto condizioni atmosferiche apocalittiche, soprattutto durante il temporale pomeridiano di sabato, che in pochi minuti ha causato i danni precedentemente descritti.

Tutto il personale tecnico della CIA è impegnato nella raccolta di informazioni e nel fornire supporto morale alle aziende associate.

I comuni interessati dall’attività di raccolta segnalazioni sono: San Benedetto Po, Quistello, Sustinente, Serravalle a Po, Magnacavallo, Borgo Mantovano, Ostiglia, Moglia, Gonzaga, Pegognaga e Viadanese.

Articolo precedenteMaltempo a Milano: danni e allagamenti nella zona nord ovest
Articolo successivoLegnano sotto il maltempo: danni e disagi in città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui